Chi Siamo

Una storia nata in Brianza e conosciuta a Milano e in tutto il mondo

La Cameretta Ideale Srl - Barbieri cucine è il punto di incontro di tutti i valori che hanno reso celebre nel mondo le qualità della produzione di mobili e cucine in Brianza, l’attenzione per le nuove tendenze del design e l’evoluzione delle esigenze di chiunque necessita una consulenza professionale nell’arredamento dei proprio ambienti. 


Il cliente prima di tutto e… ovunque

La famiglia Barbieri, titolare del marchio La Cameretta Ideale Srl e  Barbieri cucine  dalle sue origini, ha sempre avuto a cuore la soddisfazione dei propri clienti basata su una competenza progettuale professionale, attenzione alla cura dei dettagli e la proposta di arredi di qualità in linea con le tendenze del mercato.

Oggi La Cameretta Ideale Srl -  Barbieri cucine progetta e arreda in tutto il mondo attraverso un servizio di vendita, customer care internazionale, in grado di gestire ordini e spedizioni in tutti i continenti per tutti gli arredi presenti in catalogo. Ogni spedizione, ogni prodotto viene affidata ai migliori corrieri e spedizionieri per consegnare nel minor tempo possibile e in sicurezza.


L’E-commmerce

La Cameretta Ideale Srl è raggiungibile da ogni parte del mondo e grazie ad un sito efficiente  e chiaro fornisce dettagli, descrizioni e preventivi in tempi rapidi.

Cameretta Ideale: non solo camerette

In 40 anni di storia, La Cameretta Ideale Srl ha vissuto con consapevolezza una serie di cambiamenti partendo dalla produzione artigianale di arredi fino all’affermazione come rivendita di marchi prestigiosi del design italiano e di cucine, senza mai dimenticare quella parentesi degli anni ’70 in cui la produzione interna ha puntato sulla realizzazione e vendita di camerette per ragazzi in tutto l'interland di Milano.

location cameretta ideale
location cameretta ideale

La Cameretta Ideale oggi

Da più di cinquant'anni al vostro servizio


La Cameretta Ideale tra passato e futuro

Camerette per ragazzi e bambini ma non solo

Nel 1973 nasce La Cameretta Ideale che in pochi anni diventa marchio leader nella vendita di camerette per bambini e ragazzi. Nei primi anni ‘90 la nuova generazione della famiglia Barbieri decide di ritornare all’antico per offrire ai suoi clienti una più vasta scelta di ambienti e possibilità di arredo. Vengono potenziati e rinnovati gli spazi vendita dedicati a tutti gli ambienti abitativi, in particolare le cucine, lasciando comunque inalterato lo spazio espositivo dedicato alle camerette.

Prima di tutto i clienti

Le parole chiave della filosofia di lavoro della Cameretta Ideale sono: qualità competenza, attenzione ai particolari, tradizione e innovazione. L'attenzione totale alle esigenze del cliente è il nostro obiettivo primario.

Grazie alla grande esperienza acquisita in tutti questi anni di attività e allo spirito di innovazione possiamo offrire prodotti e servizi sempre corrispondenti alle esigenze dei clienti e in anticipo sulle tendenze.


La Cameretta Ideale nasce da un lungo percorso di attività artigianale ed imprenditoriale che inizia nel dopoguerra rispettando la tradizione dei maestri ebanisti della Brianza. I fratelli Barbieri aprono il loro primo laboratorio artigianale a Lissone (provincia di Monza e Brianza) nella prima metà degli anni ‘50. La prima attività riguarda la realizzazione di soggiorni e camere per importanti case produttrici brianzole. La grande esperienza e sapienza artigianale acquisita negli anni permette al laboratori artigianale di progettare e realizzare mobili e ambienti originali che vengono ben accolti dal mercato.

ANNI ‘60

Alla fine degli anni ‘60 i fratelli Barbieri aprono uno showroom a Monza e partecipano assiduamente alla prestigiosa esposizione MIA di Monza facendo conoscere i loro mobili al vasto pubblico di Milano.

ANNI ‘70

All’inizio degli anni ‘70, per necessità di spazio e visibilità, lo showroom viene trasferito a Lissone, la capitale del mobile della Brianza, in questa fase comincia la specializzazione nella realizzazione e vendita di camerette per ragazzi.


Come raggiungerci