Di Tre Italia presenta Monolith, un progetto di divano organico costruito con volumi modulari e di facile lettura. Una ispirazione “family feeling” unisce l’imbottito ad un palcoscenico di funzioni che non esagerano in virtuosismi estetici ma privilegiano la funzionalità, la gamma di accessori e la magia del dettaglio.
Design by Daniele Lo Scalzo Moscheri
Nella sua linearità Monolith ha una eccellenza sartoriale visibile nella soluzione di confezione: come un abito, il tessuto è calzato sui cuscini con l’inserimento di zip verticali a vista. L’accurata attenzione per il dettaglio enfatizza il rigore di un divano che ha una modularità innovativa ed è ricco di accessori, primo fra tutti il pannello “privacy”: un separè tessile che agevola la ricerca di intimità e come una quinta teatrale delimita l’area di appartenenza a piacere grazie ad una porzione di divisorio orientabile.
Al piano rettangolare in eucalipto si accostano i piani tondi in tubo metallico; un segno nitido e preciso è ammorbidito da superfici circolari e trasparenti.
Monolith è un divano maschile e contemporaneo, ma la sua particolare confezione e gli accessori lo rendono un vero e proprio “sistema” confermando l’attitudine aziendale DiTre Italia nel considerare ogni prodotto una espressione organica di un vero e proprio stile di vita.