Richiedi un preventivo per questo prodotto
Pareti vegetali stabilizzate
Pareti vegetali stabilizzate
Quantità 1
Compila il form per la richiesta.

Compila tutti i campi richiesti.

Controlla i dati che hai inserito.

Indietro

La richiesta è stata inviata. Riceverai presto un email con il preventivo.

Pareti vegetali stabilizzate

AER-greenwall

Prodotto nuovo

Pareti verticali composte da vegetali disidratati e stabilizzati. Le nostre creazioni sono realizzate con muschi, piante e fogliami vivi sottoposti ad un processo di stabilizzazione: prodotti organici, 100% naturali e biodegradabili.  

Contattateci per creazioni personalizzate a disegno.

Maggiori informazioni

La stabilizzazione dei vegetali è un processo unico ed ecologico che consiste nella sostituzione della linfa con un prodotto di conservazione: una sostanza simile allo zucchero, 100% biodegradabile. La linfa viene fatta evaporare completamente per lasciare posto ad una miscela di glicerina naturale, acqua e coloranti alimentari. Grazie alla stabilizzazione le piante e i fogliami conservano la loro flessibilità e freschezza naturale senza alcuna manutenzione.

Le nostre creazioni sono realizzate con muschi, piante e fogliami vivi sottoposti ad un processo di stabilizzazione: prodotti organici, 100% naturali e biodegradabili.

L’esposizione ai raggi UV non è indicata in quanto, come per qualsiasi prodotto organico ma inerte, i raggi UV accelerano il processo di degrado e di invecchiamento del prodotto. Non spruzzare o immergere le nostre pareti in acqua o altri liquidi. Non serve fare nulla per mantenerle.

nostri prodotti sono stati trattati per durare nel tempo ad un tasso di umidità ambientale minimo del 30%. Il livello massimo di umidità tollerato dalle pareti con muschio e fogliame è del 70%, per le pareti con licheni è del 95%.

Le nostre pareti vegetali vengono create utilizzando pannelli standard e pannelli su misura a seconda delle dimensioni delle pareti da rivestire.
Per pareti con muschio e fogliami pannelli standard di H. 115X75 cm.
Per pareti di lichene, pannelli standard di 75X75 cm.
Il verde è supportato da pannelli in MDF o in Forex da 3 a 10 mm di spessore.
Possono essere facilmente applicate su qualsiasi superficie.

Una volta installata la nostra parete vegetale, non c’è più niente di cui preoccuparsi. Basta seguire le 3 regole base (no acqua, no raggi UV, umidità minima). Le pareti e le piante stabilizzate non sono statiche e non attirano polvere ed insetti.

Queste pareti verdi hanno ottime proprietà fonoassorbenti, sono quindi perfette negli spazi pubblici per coniugare estetica e funzionalità.

Tutti i prodotti verdi utilizzati per realizzare le nostre creazioni sono trattati e lavorati direttamente dai nostri operatori con un controllo del processo di stabilizzazione che ci consente di monitorarne la provenienza. Il prodotto viene accuratamente
pulito da tutti i suoi agenti esterni o altri residui di origine vegetale o animale. Attenendosi alle principali regole di manutenzione (no acqua, no raggi UV, umidità minima) il prodotto ha una durata nel tempo garantita di 7 anni e comunque durerà per un tempo molto superiore al nostro periodo di garanzia.

Prodotti Correlati