Richiedi un preventivo per questo prodotto
Dekton
Dekton
Quantità 1
Compila il form per la richiesta.

Compila tutti i campi richiesti.

Controlla i dati che hai inserito.

Indietro

La richiesta è stata inviata. Riceverai presto un email con il preventivo.

Dekton

DEK

Prodotto nuovo

Piani lavoro per cucina in Dekton

Maggiori informazioni

Dekton è una miscela sofisticata di materie prime utilizzate in edilizia, vetro, materiali porcellanati di ultima generazione e superfici in quarzo. E' un materiale perfetto per la realizzazione di piani di cucina con caratteristiche superiori. 

Per la produzione di Dekton viene utilizzata l’esclusiva tecnologia che consiste in un’accelerazione delle modifiche metamorfiche alle quali e sottoposta la pietra naturale per millenni in condizioni di alta pressione e temperatura elevata.

L’analisi al microscopio elettronico consente di verificare l’assenza di porosita del materiale esclusiva di DEKTON. L’assenza di porosita e di difetti, causa di punti deboli o zone di tensione, rappresenta la caratteristica unica di DEKTON.

Dekton presenta un'elevata resistenza ai raggi ultravioletti (UV), senza scolorire né perdere intensità nel tempo; tale caratteristica lo rende perfetto sia nella progettazione di interni che di esterni.

Dekton è la superficie che presenta maggior resistenza ai graffi tra quelle presenti sul mercato, tanto da non temere le incisioni prodotte dagli utensili di uso domestico. Si raccomanda tuttavia l'uso di taglieri per proteggere gli utensili da cucina.

Dekton è totalmente inattaccabile dalle macchie, sia quelle prodotte dall'uso domestico sia quelle prodotte da agenti chimici. Anche le macchie più ostinate come vino, caffè, ruggine e smalto possono essere facilmente rimosse dalla superficie.

Dekton è in grado di resistere alle alte temperature senza che né il suo aspetto né le sue proprietà subiscano alterazioni. Pentole e utensili caldi, elettrodomestici e persino pentole a cottura lenta, possono essere posti a contatto diretto con la superficie senza il rischio di danneggiarla.

Dekton resiste all'abrasione ancor più del granito; ciò ne fa la superficie ideale per ogni tipo di applicazione commerciale, come facciate ventilate e persino pavimenti a traffico elevato.

Il basso coefficiente di dilatazione termica di Dekton lo rende resistente agli shock termici, sia in presenza di temperature molto basse che di temperature molto alte. La sua naturale resistenza a congelamento e scongelamento lo rende perfetto anche in luoghi caratterizzati da temperature estreme.

Nel nostro centro cucine di Lissone potrete vedere il piano in Dekton e tutti i campioni di colore dal vero.

Prodotti Correlati